VIDEO CONSIGLIATI

La riflessioneAeroporti: la Calabria potrebbe essere lo scalo intercontinentale del Mediterraneo, invece…
di Pino Aprile
935 condivisioni

VIDEO | La posizione geografica, il clima, l’equidistanza tra le principali città europee, africane e mediorientali fanno di questa regione la base ideale per un Hub aeroportuale. Invece ci ritroviamo con la Sacal finita in mano ai privati e nessuno in grado di pensare davvero in grande a causa della follia di un Paese gretto, razzista e fondamentalmente stupido (ASCOLTA L'AUDIO)

Il futuro del MezzogiornoPer far partire il Sud meglio un Ponte oggi che cento uomini d’acciaio domani
di Pino Aprile
2087 condivisioni

Sono passati cento anni da quando Guido Dorso ha scritto la Rivoluzione meridionale ma stiamo ancora aspettando. Intanto si continua ad emigrare (due milioni in 20 anni) e il Nord continua a prosperare a spese del Meridione. È arrivato il momento di puntare su singoli obiettivi capaci di innescare un cambiamento reale, cominciando dal porto di Gioia Tauro e dall’attraversamento sullo Stretto (ASCOLTA L'AUDIO)

L’editorialeSi è alzato il vento terrone e tanti non hanno niente di meridionale da mettersi
di Pino Aprile
357 condivisioni

C’è un’epidemia di “meridionalite” tra i campioni politici del salto della quaglia ma questa falsa attenzione verso il Sud mostra imbarazzanti contraddizioni tra chi in realtà continua a dirottare verso Nord tutte le risorse. La parodia del “meridionalismo padano” è solo un paravento sbrindellato dietro il quale si prepara la secessione dei ricchi (ASCOLTA L'AUDIO)