Previsioni meteo

Maltempo in Calabria: il 18 novembre ancora piogge abbondanti sul comparto tirrenico

Le temperature saranno in lieve rialzo su tutta la regione con valori massimi compresi tra i 18 e i 21°C. Mari mossi o molto mossi 

43
di Salvatore Lia
17 novembre 2022
20:38

La porta atlantica è ormai aperta. La prima perturbazione ha interessato infatti la nostra Regione nella giornata di ieri con piogge localmente intense e abbondanti lungo la fascia tirrenica cosentina, dove sono stati segnalati anche locali allagamenti. Altrove invece piogge più deboli e irregolari alternate ad ampie schiarite. La seconda perturbazione della settimana sarà in arrivo nella giornata di domani, con piogge ancora verso la nostra Regione e in particolare lungo il comparto tirrenico.

Ma andiamo nel dettaglio:
La giornata inizierà con tempo variabile su tutta la Regione con piogge probabili lungo la fascia tirrenica reggina, Catanzarese e cosentina con precipitazioni che saranno comunque deboli/moderate. Nel pomeriggio/sera continueranno fasi instabili alternate a schiarite con piogge che potranno raggiungere localmente anche i settori interni e quelli jonici  specie catanzaresi. Ciò sarà il preludio di un forte peggioramento che interesserà il weekend con temporali a tratti anche di forte intensità. Le temperature saranno in lieve rialzo su tutta la regione con valori massimi compresi tra i 18 e i 21°C; venti generalmente moderati lungo il settore tirrenico, mentre saranno a tratti forti lungo il settore Jonico specie catanzarese e reggino. Mari molto mossi il tirreno, mossi lo Jonio.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top