Meteo

Temperature minime ancora molto basse ma il bel tempo prova a riprendersi la Calabria

Temperature stazionarie con valori massimi tra i 10 e 12 gradi. Venti forti sul comparto jonico cosentino, crotonese e catanzarese. Le previsioni per il 30 e 31 gennaio 

2
di Salvatore Lia
29 gennaio 2023
21:00

Archiviata la lunga fate instabile con la discesa di aria fredda da Nord che ha apportato abbondanti nevicate, piogge e temperature in calo, ecco che l'anticiclone prova a riprendere possesso della Calabria nei prossimi giorni, con tempo stabile con solo locali disturbi.

Previsioni meteo lunedì

La giornata di domani lunedì 30 gennaio sarà caratterizzata da tempo stabile su tutta la Regione per l'intero arco giornaliero con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Qualche nube più compatta la si potrà trovare lungo la bassa Calabria e, in serata, sulla Calabria settentrionale tra cui cosentino e tra catanzarese e crotonese ma senza comunque rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie con valori massimi intorno ai 10-12°C e valori minimi molto rigidi e vicini agli 0°C su gran parte delle pianure centro-settentrionali. Venti moderati da Nord-ovest su tutta la Regione ma saranno localmente forti specie sul settore jonico catanzarese e reggino; mari generalmente mossi.
Previsioni 30 gennaio 2023

Previsioni meteo martedì

La giornata di martedì 31 gennaio vedrà il passaggio di una blanda perturbazione da Nord sulla Calabria, la quale apporterà tra il mattino e il primo pomeriggio, locali piovaschi lungo il settore tirrenico catanzarese e tra reggino e vibonese con locali sconfinamenti fin verso le aree interne e zone joniche catanzaresi e reggine. Altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi. Migliora ovunque dal pomeriggio con tempo stabile anche lungo le aree interessate dai piovaschi mattutini. Temperature stazionarie e senza grandi variazioni con valori massimi sempre compresi tra i 10°C e i 12°C e valori minimi vicini agli 0°C. Venti in notevole rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche a tratti forti specie sul comparto jonico cosentino, crotonese e catanzarese dove anche i mari risulteranno a tratti molto mossi. Altrove venti perlopiù moderati.


Previsioni meteo 31 gennaio 2023

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top