Meteo

In Calabria splende il sole e temperature in aumento: le previsioni per il 27 e 28 aprile

Torna l'aria calda da Sud che apporterà un generale miglioramento del tempo. Nella giornata di oggi ancora qualche nuvola che tenderà però a sparire in serata

24
di Salvatore Lia
27 aprile 2023
07:05

Le infiltrazioni di aria più fresca che in questi giorni hanno causato un leggero calo delle temperature con valori al di sotto delle medie stagionali verranno presto scalzate da aria più calda da Sud. Un promontorio anticiclonico infatti tenderà ad elevarsi verso Nord raggiungendo l'Italia e la nostra regione apportando un generale aumento delle temperature e tempo prettamente stabile.

Per la giornata di oggi, giovedì 27 aprile, ci attendiamo una mattinata soleggiata su tutta la regione con qualche nuvola innocua lungo le aree tirreniche dal tardo mattino. Nel corso del pomeriggio sarà possibile il passaggio di una blanda nuvolosità sui settori tirrenici e aree interne ma saranno prive di precipitazioni e tenderanno a scomparire nelle ore serali; stabile invece altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature stazionarie con valori massimi intorno ai 20-21°C e venti prevalentemente deboli da Ovest ad eccezione dell'alto Jonio dove saranno a tratti moderati con mari di conseguenza mossi.


La giornata di venerdì sarà caratterizzata ancora da bel tempo su tutta la regione con cieli che si manterranno soleggiati o al più poco nuvolosi per l'intero arco giornaliero. Le temperature sono previste in aumento con valori massimi oltre i 21-23°C su gran parte delle coste e pianure; venti ancora deboli dai quadranti occidentali e mari generalmente poco mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top