Previsioni meteo

Dopo le piogge migliora il tempo in Calabria ma durerà poco: nuova perturbazione in arrivo

Torna il sole su tutta la regione ma già domani precipitazioni sparse interesseranno tutta la giornata. Neve anche sull'Aspromonte, a partire dai 900 metri. Ecco le previsioni per il 4 e 5 aprile

34
di Salvatore Lia
4 aprile 2023
07:12

Dopo il maltempo localmente intenso che ha interessato la giornata di ieri, ecco che un generale miglioramento è atteso nella giornata di oggi. Questo a causa dello spostamento del vortice verso est, il quale farà aumentare la pressione apportando tempo stabile ad eccezione di locali e deboli piogge. Ciò però durerà poco in quanto già nella giornata di domani, una nuova perturbazione raggiungerà la Calabria con piogge sparse e nevicate sui monti.

Meteo Calabria: previsioni per il 4 aprile

Ma andiamo per gradi: per la giornata di oggi ci attendiamo tempo stabile sulla Calabria centro meridionale e versante tirrenico con cieli che si manterranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Nubi più compatte invece lungo il versante jonico crotonese e cosentino dove saranno ancora possibili piogge alternate a schiarite. Nevicate nelle relative aree interne a circa 1200m di quota. Le temperature rimarranno perlopiù stazionarie con valori massimi intorno ai 14-15°C; venti moderati dai quadranti settentrionali e mari generalmente mossi.


Meteo Calabria: previsioni per il 5 aprile

Nella giornata di domani invece, una perturbazione da Nord apporterà un generale peggioramento del tempo su tutta la Calabria: fin dal mattino infatti piogge a tratti moderate interesseranno dapprima il versante tirrenico dal Cosentino fin sul Reggino per poi espandersi, dalla tarda mattinata, sul resto della regione e sul versante jonico. Le precipitazioni risulteranno perlopiù moderate ad eccezione del Crotonese, dove saranno localmente deboli. Nevicate invece sui monti della Sila, del Pollino e dell'Aspromonte con neve a partire dai 900-1000m di quota. Le temperature subiranno un generale calo con valori massimi intorno agli 11-12°C, mentre i valori minimi si attesteranno tra i 7°C e i 9°C. Venti deboli dai quadranti meridionali e mari generalmente poco mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top