[#Games] For Honor, tutte le novità sul gioco più atteso della stagione

Con la Closed beta appena conclusa e l’imminente arrivo della Open, For Honor è il titolo che molti appassionati di videogames stanno aspettando
di Redazione
7 febbraio 2017
21:09

L’ultima creazione di casa Ubisoft, mischia dentro di sé le tre ere più famose della storia umana, rivoluzionando la visione storica del medioevo in ambito ludico.

 


Ma andiamo per gradi.

 

For Honor è un titolo che fonda le proprie radici nel Mosuo (DinastyWarriors), ma ne evolve gli schemi fondendoli con gli attuali MOBA e picchiaduro a scorrimento. In una visuale in terza persona, ci troviamo a vestire i pesanti panni di Vichinghi, Samurai o Cavalieri, che faranno di tutto per vincere i match delle guerre. Le modalità mostrate nella Closed Beta, chiusasi qualche giorno fa, sono:

 

Dominazione: In cui 4 comandanti (Giocatore o IA) combattono contro altrettanti nemici per la conquista di determinate aree. In questa modalità troviamo probabilmente il centro dello sviluppo. La possibilità di usare abilità speciali (come nei MOBA) e di fare l’upgrade di armi e armature, lo rende strategico insieme alla presenza della “fanteria” il cui scopo e combattere senza tregua fino alla conquista o la resa. Questo sistema ripassa appieno lo stile del Mosuo in quanto potremo falciare soldati con un colpo solo e più alla volta.

Schermaglia 4v4: Tipico Team Deathmach in cui i 4 giocatori potranno prendersi a sonore mazzate senza preoccuparsi di conquistare territori o salvare soldati. Una volta eliminata la squadra avversaria si passa al prossimo match, fino a raggiungere la superiorità di punteggio.

Duello 1v1: In questa modalità due giocatori si scontrano uno contro l’altro in un tripudio di tecnica e nervi saldi.

 

I nervi saldi sono una delle qualità fondamentali per questo gioco. Seppur il genere mosuo, su cui si fonda la modalità dominazione, porti solitamente a premere i bottoni a casaccio, For Honor punisce ripetutamente chi non pensa prima di agire. Il sistema di combattimento, seppur semplice e immediato, è infatti in netto contrasto con questa strategia furiosa, poiché in qualsiasi momento un ponderato uso dell’ambiente circostante, una schivata o un contrattacco, può portare alla morte prematura e alla sconfitta definitiva.

 

Questo rende For Honor sicuramente molto frustrante per i giocatori alle prime armi e senza il sangue freddo necessario per affrontare situazioni di stress. Ne viene di contro un desiderio della Ubisoft Montreal di rendere questa nuova IP particolare, complessa e longeva, non lasciando niente al caso. Infatti oltre la modalità base, è presente una modalità nascosta, la guerra tra le tre fazioni: i server Ubisoft registreranno ogni vittoria e sconfitta di una fazione, donando “risorse di guerra” ai meritevoli. Queste potranno essere usate per conquistare zone contese con altre fazioni, rendendo questo lato del titolo molto più strategico. Ogni tot di tempo la guerra tra clan viene resettata, così da dare un’altra possibilità di rimonta ai clan sconfitti. Una volta vinto un territorio si avrà la possibilità di accedere e interagire ad una nuova versione della mappa.

 

Di certo una trovata che gioverà alla community e favorirà le partite online.

 

Ma per i giocatori che amano il single player?

 

Nonostante questo riflettore mancato, la Ubisoft Montreal ha mostrato a cosa darà accesso il season pass e la risma di contenuti scaricabili a pagamento dopo il lancio. Sono già stati annunciati infatti 6 nuovi eroi, (due per clan) nuove mappe, equipaggiamento e customizzazioni. Gli sviluppatori però ci rassicurano: i contenuti aggiuntivi non renderanno il gioco un “Pay To Win” ma lo renderanno semplicemente più variegato.

 

Cosa aspettate allora ad imbracciare il ferro? Dal 9 al 12 Febbraio For Honor sarà in OPEN BETA. Presto! Alla pugna!

 

Daniele Ferullo

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top