Oliverio nella Cabina di regia per il Fondo dello Sviluppo e Coesione

La Cabina di regia costituisce la sede di confronto tra lo Stato, le Regioni e le province autonome, nonchè le città metropolitane per la definizione dei piani operativi
di Redazione
24 marzo 2016
17:32

"La Conferenza dei Presidenti delle Regioni mi ha appena nominato nella Cabina di regia del Fondo di Sviluppo e Coesione, insieme al Presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini e dell'Abruzzo Luciano D'Alfonso”.


È quanto dichiarato dal Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.



La Cabina di regia costituisce la sede di confronto tra lo Stato, le Regioni e le province autonome, nonchè le città metropolitane per la definizione dei piani operativi. Assicura il raccordo politico, strategico e funzionale per facilitare un’efficace integrazione tra gli investimenti promossi, imprimere accelerazione e garantire una più stretta correlazione con le politiche governative per la coesione territoriale.


È composta dall’autorità politica per la coesione, dal Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con funzione di segretario del Cipe, dal Ministro degli affari regionali e le autonomie, dal Ministro delegato all’attuazione del programma di governo, dal Ministro delle infrastrutture e trasporti e dal sindaco di città metropolitana, delegato dall’Anci.


“Sarà anche quella la sede – afferma Oliverio - per ribadire l'importanza del Mezzogiorno nel rilancio e nello sviluppo del nostro Paese".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top