Il primo consiglio a Lamezia un disastro: dopo dodici ore eletto De Sarro

Clamoroso il primo consiglio comunale di Lamezia Terme. L'accordo sul presidente del consiglio arriva dopo dodici ore e otto votazioni. Eletto De Sarro, con il sostegno della componente di Pasqualino Ruberto. Il centrodestra lametino ne esce a pezzi
di Redazione
27 giugno 2015
12:21

Dopo dodici ore Lamezia Terme ha un nuovo presidente del Consiglio comunale. Le trattative nella maggioranza andavano avanti da giorni senza successo e le tensioni sono esplose nella prima seduta del consiglio. Otto le votazioni andate a vuoto, e il neo sindaco Paolo Mascaro ha anche minacciato di rassegnare le dimissioni.Alla fine la quadra è stata trovata intorno al giovane De Sarro, il più votato alle recenti comunali. Eletto anche il vice presidente Paladino.

 


Nella sede del consiglio sono oltre trecento le persone ad assistere, con le forze dell'ordine presenti per sopire eventuali tensioni. A Lamezia è arrivato anche il consigliere regionale Nazzareno Salerno, che forse ha messo in campo una mediazione tra l'area del centrodestra che ha sostenuto Mascaro e la componente che ha sostenuto Pasqualino Ruberto.

 

In Aggiornamento

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top