AreaDem: ‘unire le forze per tirare su la Calabria’

I componenti di AreaDem Calabria: ‘i calabresi si aspettano risposte certe da noi che abbiamo avuto il loro consenso’
25 marzo 2015
17:30

“La situazione difficilissima che sta attraversando la Calabria, mai così grave come in questi ultimi tempi, necessita uno sforzo comune da parte di tutti noi. Abbiamo bisogno di discutere e confrontarci, abbiamo bisogno di condividere progetti e percorsi, abbiamo tutti bisogno di unire le forze per tirare su la Calabria dal pantano in cui l'abbiamo trovata”. Lo hanno dichiarato i componenti di AreaDem Calabria, Franco Laratta, Nicodemo Oliverio, Mimmo Bevacqua, Giovanni Russo e Antonio Menniti.


“C'è bisogno – hanno spiegato – di più politica, di più Pd, di maggiore apertura alla società, di massimo coinvolgimento delle forze politiche, sociali e culturali a sostegno di un governo regionale che deve compiere uno sforzo immane per rilanciare l'economia e lo sviluppo della Calabria. Siamo vicini nel condividere gli sforzi del presidente della Regione, Mario Oliverio, che sta provando a recuperare il tempo che la Calabria ha perso in questi ultimi anni. Uno sforzo difficilissimo per la gravità dei problemi”.



"I calabresi – hanno continuato rappresentanti di AreaDem – si attendono risposte certe e rapide da noi che abbiamo avuto il loro consenso. E questa volta non abbiamo più alibi: siamo al governo del Paese, siamo al governo della Regione; dobbiamo quindi fare tutti gli sforzi possibili per produrre risultati e certezze. Si apra nel Pd una stagione di confronti e discussione vere e franche. Si apra una discussione che veda tutti protagonisti. Si mettano da parte contrapposizioni e contrasti – hanno concluso - di cui nessuno sente il bisogno. Lo si faccia presto e bene, nel rispetto che dobbiamo a tutti i calabresi che soffrono e che non sanno più cosa fare per sopravvivere”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top