I format di LaC

“C’è vita a sinistra?”, Perfidia si avventura nel labirinto congressuale (ed esistenziale) del Pd

Nuova puntata questa sera per il talk diretto da Antonella Grippo. Tra gli ospiti della serata il giurista Cassese e i giornalisti Napoletano e Perina. Per la politica, Bruno Bossio (Pd) Tucci (M5S) e il sindaco di Sapri Gentile

25
di Redazione
9 dicembre 2022
10:50

Mentre la manovra economica di fine anno riempie l’agenda interna del Governo Meloni - che “subirà” il primo sciopero generale regionale, indetto da Cgil e Uil, del suo corso - non vanno meglio le cose a livello internazionale con l’acuirsi delle tensioni sull’asse Roma-Parigi.

Il tutto mentre nell’altra metà dell’emiciclo Parlamentare si fa fatica a comprendere chi guida il tango delle opposizioni. La nuova puntata di Perfidia, il talk politico scritto e condotto da Antonella Grippo, proverà a capirci qualcosa in più, soprattutto proverà a capire se “C’è vita a sinistra?”, che con un punto interrogativo grande quanto lo studio televisivo, è anche il titolo della puntata di questa sera.


Si parlerà infatti del cupio dissolvi del Pd ormai avvitato dentro la competizione precongressuale tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini. Un partito, quello dei dem, che appare sempre più prossimo al tramonto e senza visione. Mentre i 5 Stelle, guidati ormai saldamente da Giuseppe Conte, ipotecano la leadership dell’opposizione.

Antonella Grippo ne discuterà con il grande giurista Sabino Cassese, e con il direttore del “Quotidiano del sud” Roberto Napoletano e la giornalista Flavia Perina. Per la politica, in studio invece, la già parlamentare del Pd, Enza Brunio Bossio, il deputato 5 stelle Riccardo Tucci, ed il sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Dunque, appuntamento con Antonella Grippo e la nuova stagione di Perfidia, questa sera, a partire dalle 21:00 su LaC Tv al canale 11 del digitale terrestre, 411 Tivusat e 820 della piattaforma Sky.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top