Cosenza: congressi Pd, i dati

E’ stato Luigi Guglielmelli, il segretario uscente, il candidato nel quale si è largamente riconosciuto il corpo del Partito
27 ottobre 2017
17:56

Si sono conclusi i lavori dei congressi nei circoli territoriali del Pd. Nelle settimane scorse abbiamo dato vita a 126 assemblee congressuali nei territori della nostra provincia. La Commissione provinciale per il congresso ha lavorato alacremente sollecitando i circoli e validando i congressi, in un clima di unità e di impegno nel fare applicare e rispettare le regole congressuali.

 


Vi è da dire – riporta una nota dei democrat - che tutte le decisioni assunte sono state adottate all’unanimità e nella convinzione di aver agito sempre ponendo al centro l’interesse del Pd e della sua vita democratica. Hanno partecipato una larghissima maggioranza di iscritti, 7867 uomini e donne che si sono recati nei luoghi congressuali dando vita a centinaia di ore di dibattito ed hanno votato per l’elezione del segretario provinciale e per il segretario e il direttivo del proprio circolo.

 

E’ stato Luigi Guglielmelli, il Segretario uscente, il candidato nel quale si è largamente riconosciuto il corpo del Partito. 7000 i voti espressi in suo favore, pari al 92,33% dei voti validi espressi, mentre la candidata Angela Donato ha riportato 582 voti pari al 7,67%.Guglielmelli sarà proclamato per la seconda volta Segretario della Federazione provinciale del PD di Cosenza nel prossimo congresso che sarà celebrato entro la prossima settimana.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top