Cosenza, 18 milioni di investimenti per il centro storico

Definito l'atto di partenariato per l'impiego delle risorse dell'Agenda Urbana. In programma anche nuovi sistemi di illuminazione
1
di Salvatore Bruno
28 marzo 2018
16:26

La giunta di Palazzo dei Bruzi ha deciso di destinare buona parte dei 18 milioni di euro dei fondi dell’Agenda Urbana 2014-2020, ad interventi specifici per il centro storico, di carattere infrastrutturale e immateriale. L’esecutivo, presieduto dal sindaco Mario Occhiuto, ha approvato l’atto relativo alla costituzione del partenariato per la definizione e l’attuazione dell’importante misura e che sarà adesso sottoposto alla verifica regionale per la politica di coerenza delle proposte strategiche.

In programma anche nuovi sistemi di illuminazione

Il partenariato è costituito da una serie di soggetti, istituzionali e non, con cui la strategia sarà partecipata e condivisa. Tra i diversi progetti messi in campo dall’amministrazione di Cosenza – informa un comunicato – compaiono il recupero funzionale, riuso e allestimento di spazi che diventino incubatori di idee, laboratori creativi, luoghi espositivi, co-working, co-living e impresa abitativa nel suo complesso; progetti pilota e laboratori urbani di innovazione sociale; sistemi di illuminazione per il risparmio energetico, infrastrutture per i servizi di Smart City, reti wi-fi urbane.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top