Verso il voto

Elezioni Provincia di Vibo, Tucci e Lo Schiavo: «Ancora nessun accordo». Il centrodestra presenta ufficialmente il suo candidato

VIDEO | Trattative in corso nel campo progressista. E intanto nella sede provinciale di Forza Italia conferenza stampa con Corrado L'Andolina: «Nostra coalizione compatta»

11
di Redazione
5 gennaio 2023
22:31

«Pur confermando ogni precedente valutazione negativa sul sistema elettorale per l'elezione del presidente della Provincia, meccanismo che impedisce la reale rappresentatività dell'elettorato popolare, ci preme osservare che l'interlocuzione per l'individuazione di un'eventuale piattaforma programmatica comune nell'alveo del campo progressista è tuttora in corso e che nessun accordo è stato al momento raggiunto in ordine alla figura del candidato presidente e del perimetro politico della stessa coalizione». Lo affermano, in una dichiarazione congiunta, il deputato del Movimento 5 stelle Riccardo Tucci e il consigliere regionale del Gruppo misto - Liberamente progressisti, Antonio Lo Schiavo.

Le elezioni per la presidenza della Provincia di Vibo Valentia sono fissate per il 29 gennaio. Le candidature potranno essere presentate nelle giornate dell’8 e 9 gennaio. Intanto proprio oggi il centrodestra ha presentato ufficialmente il suo candidato a presidente della Provincia.  


Si tratta di Corrado L'Andolina, 53 anni, avvocato e sindaco di Zambrone. La candidatura di L'Andolina è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede provinciale di Forza Italia. «L'avvocato L'Andolina, proposto da me e dal deputato Giuseppe Mangialavori - ha detto il coordinatore provinciale di Forza Italia, Michele Comito - rappresenta la sintesi di tutta la coalizione di centrodestra».

«Tutti i sindaci di centrodestra della provincia - ha aggiunto Comito - hanno espresso la loro disponibilità a sostenere L'Andolina, che si caratterizza per spessore morale, trasparenza ed esperienza amministrativa. È la persona giusta, dunque, per presiedere un ente che vive una situazione difficile. Noi saremo, comunque, al suo fianco».

L'Andolina, nel suo intervento, ha sottolineato «la compattezza e l'unità della coalizione di centrodestra, che, pur nella diversità, è accomunata dalla lunga storia che caratterizza ormai il suo percorso politico. Sono un candidato di coalizione e la mia attenzione nei confronti di tutte le forze dello schieramento sarà massima».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top