Provinciali a Vibo, voti del Pd a Fi: chiesti provvedimenti

Sei consiglieri democrat in occasione delle elezioni hanno votato per la lista del candidato di centrodestra. Il consigliere regionale Mirabello: «Atto grave»

49
5 novembre 2018
18:17
Provincia di Vibo Valentia
Provincia di Vibo Valentia

Il direttorio provinciale del Partito democratico di Vibo Valentia ha chiesto alla Commissione di garanzia del partito di valutare i provvedimenti da assumere nei confronti di sei consiglieri comunali di Vibo Valentia del Pd che alle elezioni provinciali del 31 ottobre scorso hanno votato per la lista del candidato di centrodestra alla Provincia. Provvedimenti assunti «con fermezza dinanzi ad atti così deplorevoli» ha chiesto vengano presi il candidato sconfitto alla presidenza della Provincia di Vibo, Antonino Schinella, che è anche sindaco del Comune di Arena.

Dura condanna da parte del Pd

Di «grave errore» da parte dei consiglieri comunali di Vibo Valentia ha parlato il segretario provinciale del Pd di Vibo, Enzo Insardà, mentre il deputato del Pd Antonio Viscomi ha spiegato che «un partito è una comunità politica e il perimetro di questa comunità è delimitato dallo statuto e dal codice etico. Chi sta fuori dallo statuto e dal codice etico sta fuori dal partito. Quindi sarà competenza degli organi statutari dirimere questa questione».  Di «grave atto da parte dei consiglieri comunali di Vibo del Pd»  ha infine parlato oggi nel corso di una conferenza stampa il consigliere regionale del Partito democratico Michele Mirabello.


 

LEGGI ANCHE: Solano alla Provincia di Vibo, Mangialavori: «Ha le qualità per risollevarla»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top