I format di LaC

“Eppur mi sono scordato di te”, Perfidia indaga le strategie di governo e partiti per recuperare consenso

Nuovo appuntamento con Antonella Grippo che dibatterà con Francesco Boccia, Luigi de Magistris, Marcello Foa, Augusto Bassi, Maria Teresa Fragomeni e Giovanni Calabrese

26
di Redazione
20 gennaio 2023
10:30

Torna puntuale, a distanza di sette giorni dalla prima puntata del 2023, il talk politico più incandescente del piccolo schermo. Antonella Grippo, autrice e conduttrice di Perfidia, ci accompagnerà questa sera nella pancia del governo e dei partiti che spesso disattendono le promesse fatte all’elettorato prima di ritrovarsi faccia a faccia con la realtà delle cose. E non a caso, il titolo scelto per la puntata è ispirato ad un brano iconico di Lucio Battisti: “Eppur mi son scordato di te”.

La giornalista di Sapri proporrà un parallelismo tra il governo Meloni intento a fidelizzare i suoi elettori e il Partito democratico che ad oggi un elettorato non ce l’ha. D’altra parte, dopo le scelte impopolari dell’esecutivo guidato dalla Giorgia nazionale sul prezzo della benzina, Grippo vuol capire, insieme ai suoi ospiti, se la corrispondenza di amorosi sensi con il suo elettorato si affievolirà. A sinistra, invece, ci sarà da domandarsi se il Pd, sempre più ostaggio delle sue procedure interne, ha una strategia per recuperare consensi.


Tanta carne che la conduttrice metterà al fuoco insieme al senatore e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale del Partito democratico, Francesco Boccia; al leader di Unione popolare e già candidato alla presidenza della Regione Calabria, Luigi de Magistris; al giornalista, blogger e scrittore nonché presidente della Rai dal 2018 al 2021, Marcello Foa; all’editorialista Augusto Bassi; al sindaco di Siderno, la democrat Maria Teresa Fragomeni; e all’assessore regionale Giovanni Calabrese, fresco di dimissioni dal comune di Locri.

Dunque, appuntamento con Antonella Grippo e la stagione di Perfidia, questa sera, a partire dalle 21:00 su LaC Tv al canale 11 del digitale terrestre, 411 tivusat e 820 della piattaforma Sky.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top