L'invito di Oliverio al neoministro Salvini: «Venga a Riace» -VIDEO

Il governatore presente nel paese di Mimmo Lucano ad un'iniziativa sui beni confiscati: «Basta con gli approcci propagandistici, la campagna elettorale è finita»

2
di Ilario  Balì
4 giugno 2018
12:46

«Invito il Ministro Salvini a venire in Calabria e a visitare Riace. Potrebbe essergli utile, ancor più ora, ad inizio di questa impegnativa responsabilità di Governo, per liberarsi da tare xenofobe e populiste che non fanno bene ad un Ministro dell'Interno di un Paese civile e rispettoso dei diritti umani». Così il governatore della Calabria Mario Oliverio, intervenuto ieri sera a Riace ad una manifestazione sui beni confiscati.

 


«La Giunta Regionale della Calabria – ha proseguito Oliverio - ha già deliberato, su mia proposta, il finanziamento di un progetto con il quale abbiamo definito una linea di sostegno alla fruibilità della valorizzazione di questo patrimonio che altrimenti andrebbe in stato di abbandono. Mimmo Lucano -ha aggiunto il Presidente della Giunta regionale- ha saputo proiettare nel mondo l'immagine positiva di una Regione e di un Paese accogliente. È un messaggio importante che vorrei fare arrivare a chi evidentemente non sa di cosa parla. Ci possono essere opinioni diverse, ma prima di esprimere valutazioni su esperienze di grande valore sarebbe meglio conoscerle prima di lasciarsi andare ad esternazioni, frutto di un approccio propagandistico».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top