Nomine, la Stasi ferma tutto dopo l'attacco di Oliverio

Il candidato del centrosinistra alle regionali Mario Oliverio torna ad attaccare la presidente ff Antonella Stasi per l'ultima infornata di nomine portata avanti dalla giunta uscente
di redazione
14 novembre 2014
09:48

Catanzaro - - La Presidente f.f. della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – in merito ai lavori della Giunta regionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La Giunta regionale nel prendere atto che, allo stato, risultano avviate numerose procedure per il conferimento, previo avviso pubblico, mediante deliberazione della Giunta regionale, di incarichi dirigenziali di Settore e di Servizio, nonché di mobilità esterna presso i Dipartimenti regionali, ritiene che sia opportuno, in ragione dell’imminente consultazione elettorale del 23 novembre p.v. e, quindi, della fine della legislatura, non darvi seguito. Pertanto, invita tutti i Dipartimenti regionali e società in house ad attenersi a quanto disposto”. (Aggiornamento 19.00)

 


Torna ad attaccare la Stasi, Mario Oliverio, dopo aver appreso di nuove nomine portate avanti dalla giunta e dai dirigenti a essa legati.


"Ho chiesto alla signora Stasi, presidente ff della Giunta regionale per l'ordinaria amministrazione, di assumere i provvedimenti necessari a garantire la legalità nei dipartimenti e negli enti sub regionali e nelle società in house finanziate con le risorse del bilancio regionale". "In queste settimane di campagna elettorale - prosegue Oliverio - si stanno verificando una serie di iniziative di chiaro segno elettorale, in direzione di promozioni, di riconoscimenti di qualifiche, assunzioni e colloqui a centinaia di giovani, tutte tese a creare facili quanto spregiudicate illusioni occupazionali, di consulenze e incarichi palesemente illegali, assunti in violazione delle più elementari norme che regolano le procedure della PA. Tali violazioni saranno segnalate alla magistratura ordinaria".


"Deve essere chiaro a tutti che - conclude - il primo atto che assumeremo sarà quello di revocare tutti i provvedimenti assunti in questo periodo in violazione della legge".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top