Oliverio nella cabina di regia del Fondo di sviluppo e coesione, Bossio: ‘Ottima notizia’

La soddisfazione della parlamentare Enza Bruno Bossio: ‘Il riconoscimento è alla credibilità dello stesso Oliverio ma anche al lavoro che è stato svolto dal suo insediamento ad oggi’
24 marzo 2016
19:04

"La nomina di Mario Oliverio a componente della cabina di regia del Fondo di sviluppo e coesione è un’ottima notizia.
E’ la prima volta che il Presidente della Calabria viene nominato - afferma Enza Bruno Bossio in questo importante e strategico organismo nazionale preposto al coordinamento delle politiche di investimento e degli strumenti di programmazione economica nazionali ed europei.


Sono solo tre i presidenti di regione nominati ed Oliverio è quello chiamato a rappresentare tutte le regioni meridionali della fascia europea di Obiettivo 1.



Tale nomina è la prova che la Calabria sta acquisendo una reputazione assai diversa dagli stereotipi negativi che l’hanno contraddistinta fino ad oggi.


Il riconoscimento è alla credibilità dello stesso Oliverio ma anche al lavoro che è stato svolto dal suo insediamento ad oggi. La Calabria in Europa e in Italia oggi è ritenuta più affidabile e gode di maggior fiducia rispetto al passato.


Con questa nomina la Calabria ha un’opportunità in più: misurarsi con la forza delle proprie proposte laddove si decidono le politiche di sviluppo del Paese e, specificamente, del Mezzogiorno.


Un’opportunità che rappresenta - conclude - anche la sfida per costruire la regione del futuro per la quale abbiamo chiesto ed ottenuto il consenso dei calabresi un anno fa".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top