Prodi ricorda Fortugno a Locri VIDEO

In corso una lectio magistralis sul Mediterraneo a Locri dell’ex presidente del Consiglio a Locri. Prodi prima di entrare al cinema ‘Vittoria, ha reso visita alla tomba Francesco Fortugno, assassinato il 16 ottobre del 2005
di Redazione
1 ottobre 2015
11:06

"Europa e Mediterraneo nella confusione totale", è questo il tema della lectio magistralis che in questo momento l'ex presidente della Commissione europea ed ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, sta tenendo a Locri presso il cinema "Vittoria".

 


Questa di oggi sarà un’occasione anche per commemorare, Francesco Fortugno, assassinato dalla 'ndrangheta il 16 ottobre del 2005 a Locri nel giorno delle primarie dell'Unione proprio mentre si trovava all'interno del seggio. Prima di tenere la sua lectio magistralis, Romano Prodi ha reso visita, a Locri, alla tomba del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria.

 

All’evento, coordinato dal direttore dell'agenzia giornalistica "Il Velino", Paolo Pollichieni, presenti amministratori locali e rappresentanti del mondo imprenditoriale calabrese e delle associazioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top