Sbloccati sei milioni e mezzo dei Patti per il Sud per Reggio Calabria

L'annuncio del sindaco Falcomatà in esclusiva a Pubblica Piazza. Il primo cittadino si è raccontato senza filtri ai microfoni della trasmissione di Pasquale Motta. Rispondendo anche alle domande sul caso Marcianò e sul buco da 200 milioni individuato dalla Corte dei Conti. Non perdete la puntata di questa sera alle 23.30
di Riccardo Tripepi
20 ottobre 2017
14:35

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà si racconta senza filtri a Pubblica Piazza dopo tre anni di amministrazione. E lo fa proprio nel giorno in cui in riva allo Stretto arriva davvero una notizia assai importante che il primo cittadino ha annunciato in esclusiva a LaC.

 


«C’è una novità di oggi pochi minuti fa governo che mi fa piacere annunciare qui. Il Governo ha sbloccato l’anticipazione di tesoreria per i primi sei milioni e mezzo dei Patti per il Sud. Questo significa che quelle che erano le progettazioni in fase esecutiva oggi possono essere mandate a gara perché siamo nelle condizioni di anticipare il 20% e siamo nelle condizioni di affidare gli incarichi di progettazione perché insomma le somme ci sono. Dopo l’iter travagliato e complesso sotto il profilo burocratico, oggi il Ministero ha fatto il mandato di pagamento per l’anticipazione del 10%».

 

Ma sono stati tanti altri gli argomenti sviscerati durante la trasmissione condotta da Pasquale Motta: dal Pd al caso Marcianò, passando per il futuro dell’aeroporto e della Città Metropolitana.

 

Il primo cittadino ha poi risposto anche agli ultimi rilievi della Corte dei Conti che ha aggravato di duecento milioni di euro l’exradeficit di palazzo San Giorgio fornendo la sua versione.

 

Questa sera alle 23.30 sul canale 19 del digitale terrestre tutti i dettagli nel corso di Pubblica Piazza che per l’occasione è stata girata in riva allo Stretto, sull’incantevole terrazzo dell’Hotel Medinblu.

 

Riccardo Tripepi

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top