Regionali, de Magistris: «Si garantisca il funzionamento degli ospedali Cosentini»

Continua la campagna elettorale dell'attuale sindaco di Napoli ora candidato governatore in Calabria. Interviene sulla precaria situazione delle strutture sanitarie di Trebisacce, Praia a Mare e Cariati 

99
di Redazione
25 febbraio 2021
21:07
Luigi de Magistris
Luigi de Magistris

«Il commissario alla sanità in Calabria deve immediatamente garantire il corretto funzionamento degli ospedali di Trebisacce, Praia a Mare e Cariati. Con una Regione assente, un governo distratto, per svoltare pagina è necessaria una politica legittimata dal popolo che si assuma con competenza, autonomia e coraggio le sue responsabilità».

Lo scrive su Facebook Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria.


«Secondo noi - prosegue - è prioritario: ricostruire una efficace rete sanitaria pubblica territoriale. Garantire una adeguata assistenza domiciliare che utilizzi anche tecnologie avanzate per un'eventuale assistenza a distanza. Rafforzare i servizi di #118 con medico a bordo. Implementare le strutture sanitarie pubbliche nella Regione con aumento in particolare di terapie intensive e pronti soccorso. Potenziare i distretti di salute mentale. Attuare un piano straordinario di assunzioni del personale sanitario. Interrompere la migrazione sanitaria che mortifica i calabresi ed arricchisce le regioni del nord».

«La salute - conclude de Magistris - è un bene comune non un pretesto per fare interessi di pochi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top