Regione, Oliverio chiama a raccolta i capigruppo: mercoledì riunione di maggioranza

A Falerna primo faccia a faccia dopo le elezioni. Il governatore vuole chiudere in settimana la nuova giunta e i partiti vogliono spazio nell'esecutivo. SI valuta il possibile mix tra tecnici e politici in vista del rush finale della legislatura
di Ric. Trip.
17 marzo 2018
17:18

Primo faccia a faccia tra il presidente della giunta Mario Oliverio e i capigruppo dei partito che sostengono il suo governo: Sebi Romeo (Pd), Giuseppe Giudicendra (Democratici Progessisti), Orlandino Greco (Oliverio presidente), Giovanni Nucera (La Sinistra) e Flora Sculco (Calabria in rete). Il governatore ha voluto fare un primo passo per aprire un confronto dopo le elezioni politiche: inevitabile provare a riallacciare i rapporti con il Consiglio regionale dopo la batosta rimediata.

 


Il confronto, svoltosi all’ora di pranzo a Falerna, è servito soltanto ad aprire la discussione che coinvolge inevitabilmente il rimpasto di giunta che dovrebbe arrivare in settimana. I partiti spingono per il ritorno della politica nell’esecutivo e anche dei consiglieri regionali. Oliverio si è preso altro tempo per pensarci e ha convocato per mercoledì prossimo una nuova riunione, stavolta allargata all’intera maggioranza. Evidentemente il presidente della giunta vuole accelerare a questo punto e arrivare alla conclusione delle operazioni prima del prossimo 26 marzo, data in cui dovrebbe svolgersi l’assemblea regionale del Pd, in un primo momento convocata per il 19.

 

La nota diramata al termine della riunione

«Si è svolto un incontro tra il presidente Oliverio ed i capigruppo di maggioranza. Dopo una proficua e positiva discussione, inerente i problemi che quotidianamente vivono i calabresi, al fine di valorizzare e rilanciare il lavoro di bonifica, riorganizzazione e programmazione di questi anni, si è deciso di convocare una riunione della maggioranza che sostiene il governo Oliverio per mercoledì 21 alle ore 12, nella quale approfondire l'analisi della situazione politico amministrativa e definire la nuova fase». Questo il contenuto della nota dei capigruppo diffusa al termine della riunione.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top