Regione, Oliverio soddisfatto per ‘l’avvio delle riforme istituzionali’

Il governatore della Calabria esulta per i primi passi del Consiglio regionale, per l’approvazione delle quote rosa e la riforma dello statuto.
di redazione
22 gennaio 2015
09:20

“Quelle approvate dal Consiglio regionale della Calabria sono norme che rappresentano l’avvio del percorso delle riforme istituzionali – ha dichiarato Oliverio – una azione riformatrice che va portata in tempi rapidi a compimento. Abbiamo assunto il solenne impegno di dedicare alle riforme una specifica sessione istituzionale. (..)Non consideriamo questa una competenza del Governo regionale; al contrario, riteniamo questa una materia su cui verificare e sperimentare convergenze istituzionali che vanno ben oltre gli orientamenti della maggioranza. Un proficuo processo riformatore richiede una organica rivisitazione legislativa e della Carta statutaria”.


“Grande soddisfazione, intanto, esprimo per la prova che il Consiglio Regionale ha dato soprattutto per la capacità con cui ha introdotto l'innovazione relativa alla rappresentanza di genere nella costituzione della Giunta. Nessun sesso potrà essere rappresentato al di sotto del 30% nell'Esecutivo regionale”.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top