Roccisano, neo assessore al Lavoro e welfare: 'situazione emergenziale dal punto di vista del lavoro'

'L'obiettivo deve essere quello di fare uscire tante persone da una situazione di 'precariato forzato' e dare una svolta'
di Redazione
9 luglio 2015
14:19

"Nella nostra regione viviamo una situazione emergenziale dal punto di vista del lavoro. L'obiettivo deve essere quello di fare uscire tante persone da una situazione di 'precariato forzato' e dare una svolta, creare le condizioni per un piano di sviluppo economico programmatico della Regione". Lo ha dichiarato in una intervista rilasciata a Labitalia, Federica Roccisano, 33 anni, di Caulonia, ricercatrice universitaria, nominata assessore al Lavoro e welfare della Regione Calabria nella nuova giunta Oliverio.

 


"Innanzitutto - afferma la Roccisano - dobbiamo fare in modo che la Calabria sia in grado di recepire i cambiamenti della normativa su lsu e lpu, in modo da evitare brutte sorprese per questi lavoratori".

 

"E poi -aggiunge- c'è da risolvere il problema dei tanti lavoratori in mobilità: vanno garantiti ma allo stesso tempo si deve trovare per loro una soluzione definitiva. Non si può vivere sempre nell'emergenza, del non sapere come sarà il domani".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top