Lotta al virus

Covid, Occhiuto: «Accelerare con i vaccini, moltiplicare gli sforzi anche nei giorni di festa»

Il presidente della Regione scrive ai commissari di Aziende sanitarie provinciali e Aziende ospedaliere e ai responsabili delle vaccinazioni. «Serve spingere con le somministrazioni, è l'unica arma che abbiamo»

122
di Redazione
31 dicembre 2021
12:12

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha scritto ai commissari delle Aziende sanitarie provinciali, ai commissari delle Aziende ospedaliere, e ai responsabili delle vaccinazioni, per far loro gli auguri per il nuovo anno, per ringraziarli del lavoro svolto in questi mesi, e soprattutto per sottolineare come sia importante in questa fase accelerare con la campagna vaccinale.

«I dati - afferma Occhiuto - descrivono un'altissima contagiosità del virus; in questo scenario il tracciamento, che diventa sempre più difficile, non è sufficiente ad arginare la progressione dei contagi. In una scelta delle priorità delle azioni, fintanto che non si stabilirà l'obbligo vaccinale o che il governo non farà il lockdown per i non vaccinati, l'unica e più efficace arma che abbiamo per proteggere la rete ospedaliera è quella di spingere il più possibile sulle vaccinazioni. Neanche le zone rosse servirebbero a molto e, anzi a mio giudizio, avrebbero l'ingiusto effetto di penalizzare i vaccinati e di scoraggiare a vaccinarsi».


«Quindi - sottolinea il presidente della Regione Calabria - vi prego di moltiplicare gli sforzi, più di quanto avete finora ben fatto, per aumentare il numero delle somministrazioni, mantenendo il più possibile attivi i centri vaccinali anche nei giorni di festa».

LEGGI ANCHE: Lotta al virusCovid, in Calabria le vaccinazioni non si fermano neanche a Capodanno: lista e orari degli hub

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top