Nuova puntata di LaC Salute, si parla di cure palliative (VIDEO)

Il dottore Fabio Fruscella, direttore sanitario del Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro, spiega cosa sono e cosa prevede la legge
2 marzo 2018
15:30

Cosa sono le cure palliative? E quanto possono essere di aiuto a tutte quelle persone incurabilmente malate e alle loro famiglie? Lo ha chiesto Rossella Galati al direttore sanitario del centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro Fabio Fruscella nel corso della nuova puntata di LaC Salute in onda, come ogni mercoledì e venerdì, alle 13.30 e alle 20.00 su LaC Tv.

Un tema delicato sul quale abbiamo anche chiesto l'opinione dei cittadini e del sacerdote antimafia Giacomo Panizza. Dai trattamenti medici alla formazione del personale, dai costi alle strutture appropriate, senza trascurare l'aspetto normativo, tanti gli aspetti sui quali il dottore Fruscella si è soffermato ricordando anche che il centro san Vitaliano è il primo nel meridione specializzato per l'assistenza ai pazienti affetti da Sla e malattie neuromuscolari e neurodegenerative, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top