Sanità in Calabria

A Paola una manifestazione pubblica per sollecitare l’apertura del reparto di Cardiologia interventistica

L’ex segretario questore del Consiglio regionale, Di Natale: «Rivendichiamo il diritto alla salute. Istituzioni, cittadini e associazioni siano unite in questa battaglia»

8
di Redazione
6 marzo 2023
09:10

Tutto pronto per “Io partecipo”, la manifestazione pubblica per l’apertura del reparto di emodinamica all’ospedale di Paola. Ne dà contezza Graziano Di Natale, già segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, da sempre attento alle problematiche della sanità in Calabria ed in particolare del Tirreno cosentino. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

Sabato 11 marzo, alle 11.30, il neo costituito Comitato “Per la difesa del diritto alla salute” si ritroverà davanti l’Ospedale San Francesco di Paola per dare seguito a quanto detto e fatto per l’apertura dell’emodinamica al Po di Paola.


Leggi anche

«#Iopartecipo – afferma Di Natale- sarà lo slogan che unirà tutte le persone libere, le associazioni, le sigle sindacali, i giovani e quanti come noi credono che vale la pena lottare. Nelle settimane scorse - continua- sono state raccolte oltre mille firme per chiedere l’apertura immediata del servizio ed inoltre mille cittadini hanno aderito al Comitato popolare. Quella di sabato sarà una iniziativa che servirà a coinvolgere tutti, nessuno escluso, per rivendicare un diritto alla salute ma, soprattutto, accelerare sull’apertura di un servizio che serve a salvare vite umane». L’ex consigliere regionale inoltre dichiara: «Su questi temi occorre essere uniti senza divisioni. Il mio appello è alla partecipazione di tutti dalle Istituzioni alle associazioni, ai giovani, ai cittadini. Serve lottare per restituire a questo territorio centralità e servizi».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top