Prevenzione

Soverato, il 7 e l’8 giugno screening gratuiti dell’udito nella sala del Consiglio comunale

VIDEO | Per due giornate i locali del palazzo di città si trasformeranno in veri e propri ambulatori. L'iniziativa rientra in un percorso avviato dall'assessorato alle Politiche Sociali che ha visto già effettuare esami di cardiologia, ginecologia e senologia

6
di Rossella  Galati
6 giugno 2023
16:20

Ripartono a Soverato gli screening gratuiti destinati alla popolazione e finalizzati alla prevenzione delle più comuni malattie. L’assessorato alle politiche sociali riprende così le iniziative che lo scorso anno hanno permesso a centinaia di utenti di tutto il comprensorio di usufruire di visite gratuite con specialisti che hanno messo a disposizione la loro professionalità. E così dopo i test di cardiologia, ginecologia e senologia, il 7 e l'8 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.30, sarà la volta di quelli per l'udito. Dunque la sala consiliare Bruno Manti del palazzo di città si trasformerà in un vero e proprio ambulatorio pronto ad accogliere quanti avranno bisogno di verificare la propria capacità uditiva sottoponendosi ad uno screening audiometrico.

Accanto ai cittadini

«Un’iniziativa importante - spiega l’assessora alle Politiche Sociali Sara Fazzari - per permettere alle famiglie meno abbienti di effettuare visite essenziali che spesso in regime di convenzione slittano di molti mesi a causa delle sempre troppo lunghe liste di attesa nella strutture sanitarie pubbliche. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la consigliera Caterina Gatto, riparte con uno screening audiometrico. Per accedere basterà recarsi nella struttura comunale senza alcuna prenotazione. Ringrazio fin da ora i professionisti che si sono messi a disposizione per rispondere alle esigenze degli utenti che spesso, scoraggiati dalle lunghe liste di attesa, rimandano visite che possono rivelarsi essenziali. Lo scorso anno abbiamo realizzato quelli di cardiologia, di ginecologia e quelli senologici visitando utenti provenienti da tutta la provincia di Catanzaro».


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top