L’iniziativa

Vibo Valentia, il 16 febbraio un open day di consulenze gratuite sulla sindrome del Long Covid

VIDEO | Il centro polispecialistico Vigi ha organizzato un giornata di incontri per monitorare lo stato di salute delle persone in cui si manifestano disturbi che persistono dopo l’infezione

47
di Rossella  Galati
15 febbraio 2022
13:00

Sindrome del Long Covid, come tenerla sotto controllo? Il centro polispecialistico Vigi di Vibo Valentia ha organizzato per il 16 febbraio un open day offrendo la possibilità ai cittadini di usufruire di una consulenza gratuita da parte dello specialista Giuseppe Rosano per monitorare lo stato di salute e trovare le strategie terapeutiche più adatte per stare meglio.

Nello specifico si tratta di quell’insieme di disturbi e manifestazioni cliniche che persistono dopo l’infezione da Sars Cov 2, rappresentando un continuum della malattia. Nonostante si è guariti dal virus o si è avuta un’infezione asintomatica, stanchezza estrema, difficoltà respiratorie, nebbia cognitiva, palpitazioni e dolori toracici, come tanti altri sintomi continuano ad essere presenti. La diagnosi di long Covid può essere effettuata tramite esami ad hoc e valutazione clinica permettendo quindi un approccio terapeutico mirato rispetto ai sintomi.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top