Scura 'taglia' a Crotone: chiude nefrologia VIDEO

Chiusa, soppressa. Cala il sipario sull'unità di Nefrologia dell'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Un fulmine a ciel sereno visto che il commissario Scura poco tempo fa aveva dato rassicurazioni in merito, anche a seguito della protesta dei pazienti in dialisi che avevano minacciato di interrompere qualunque tipo di cura qualora il reparto fosse stato chiuso
di Tiziana Bagnato
6 marzo 2016
12:19

Non si tratta dell'unica perdita per il nosocomio pitagorico che, a breve, vedrà declassati anche Dermatologia e Anatomia Patologica. Una tegola quella caduta in testa ai crotonesi che arriva a poche ore dall'autorizzazione all'esercizio per il Marrelli Hospital.  



Una firma giunta dopo le forti proteste dei dipendenti che avevano occupato i  locali della struttura commissariale.  Poi il lieto fine, con l'accordo che precede che la struttura fornisca prestazioni di chirurgia generale a prevalente indirizzo oncologico, oltre che di ortopedia e traumatologia a indirizzo pediatrico.  Sono previste, anche, la specialistica ambulatoriale e diagnostica per immagini, laboratorio analisi chimiche, cardiologia, gastroenterologia ed endoscopia e terapia del dolore limitatamente ai degenti. Interviene, intanto, sulla rete ospedaliera anche il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno secondo cui è urgente una rimodulazione al fine di superare il fenomeno dell'emigrazione sanitaria.


 

Tiziana Bagnato

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top