Marrelli Hospital, l’incontro al Ministero apre uno spiraglio

Al centro della riunione il futuro di trecento dipendenti. Ottimista Massimo Marrelli: «Il tavolo resta aperto in attesa di una soluzione»

2
16 ottobre 2018
17:05

Si è concluso da poco l'incontro al Mise per la vertenza del Marrelli Hospital, con la decisione di mantenere “aperto” il tavolo di crisi. Un tavolo che dovrebbe riunirsi nuovamente entro fine ottobre per cercare di trovare una soluzione finale alla vertenza.

Al tavolo erano presenti: il consulente di Luigi Di Maio delegato alle crisi di imprese, Francesco Vanin, e del responsabile dell’unità gestione crisi aziendali del ministero Giampietro Castano.



All’importante incontro romano hanno presenziato, inoltre, oltre al management del Marrelli Health Srl, il delegato alla Sanità della Regione Calabria Franco Pacenza accompagnato dal dirigente generale Zito, le parti sociali con i rappresentanti nazionali e provinciali, il commissario Massimo Scura, il Direttore della Programmazione del Ministero della Salute Andrea Urbani, ma anche i deputati Ernesto Margorno (PD) ed Elisabetta Barbuto (M5S), il presidente di Confindustria Crotone Michele Lucente, il sindaco di Casabona (KR) Natale Carvello in rappresentanza dei sindaci crotonesi. Sotto il dicastero la protesta dei dipendenti, arrivati a Roma a far sentire la propria voce.


«È stato sicuramente un incontro importante per la nostra vertenza - ha dichiarato a fine incontro il medico/imprenditore, Massimo Marrelli - il ruolo del Ministero dello Sviluppo Economico è stato fondamentale perché dopo aver ascoltato le forze sociali, il sindaco e la regione, ed alla luce della discussione ha deciso di lasciare il tavolo aperto nel tentativo di arrivare ad un punto di incontro, ad una soluzione».
Il tavolo è stato riaggiornato. Quindi, tra circa due settimane dovrebbe esserci un nuovo incontro, con al centro un nuovo tentativo di mediazione.


LEGGI ANCHE:

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top