Morte sospetta a Vibo, la versione dell’Asp

Dall’Azienda sanitaria provinciale arriva una nota ufficiale che ricostruisce il percorso clinico della donna di Rombiolo deceduta lunedì sera all’ospedale ‘Jazzolino’ di Vibo
23 marzo 2016
11:38

Domenica Mandaradoni, è morta lunedì sera all'ospedale “Jazzolino”, in circostanze sospette. L'Asp di Vibo Valentia, attraverso una nota stampa, ha raccontato la sua versione dei fatti.

 


La giovane madre di Rombiolo è arrivata al Pronto soccorso vibonese alle 4 di lunedì mattina con disturbi gastrointestinali per poi essere dimessa verso le 8 «in considerazione del miglioramento delle sue condizioni e soprattutto dal risultato degli esami clinici effettuati che non mostravano alterazioni dei valori ematici. All’atto della dimissione veniva formulata diagnosi di gastroenterite con prescrizione di specifica terapia e consigliato successivo controllo dal medico curante».

 

E, ancora, «lo stesso giorno durante le prime ore pomeridiane, la paziente si ripresenta al Pronto soccorso lamentando ulteriori sintomi. Il medico di turno dispone la riesecuzione degli esami ematochimici, inizia la terapia sintomatica e mantiene la paziente in osservazione. Mentre si attendevano i risultati degli esami eseguiti, sopraggiungeva un peggioramento del quadro clinico e lo stesso sanitario somministrava ulteriori terapie e contestualmente richiedeva consulenza specialistica a supporto di un completo inquadramento dello stato clinico». Nella nota si legge ancora: «Nonostante i molteplici tentativi (circa 2 ore) di rianimazione alle ore 21,40 sopraggiungeva il decesso».

 

Continua a leggere su Il Vibonese

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top