Taurianova

Poliambulatorio nel degrado, Comune e Asp trovano soluzione: «Confidiamo nella pazienza degli utenti per i disagi»

VIDEO | Dopo i rilievi dei Nas i servizi di via Cavour verranno trasferiti nell'ex centro vaccinale di Largo Bizzurro in attesa che la struttura venga riqualificata con i fondi del Pnrr 

52
di Agostino Pantano
17 febbraio 2023
20:31

Sopralluogo della commissaria dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia di Furia, nella struttura messa a disposizione dal comune di Taurianova per il trasferimento del poliambulatorio che recentemente è stato considerato inidoneo dai vigili del fuoco e dai carabinieri del Nas. La sede attuale di via Cavour, infatti, dovrà essere messa in condizione di sicurezza e contestualmente ospitare i lavori di riqualificazione previsti nel Pnrr che la colloca come struttura sede di Casa della Comunità e Centro operativo territoriale.

Ovviamente la Casa della Comunità prevede la presenza del poliambulatorio oltre tutti gli altri presidi previsti nel DM 77/22. La commissaria, accompagnata dal sindaco Roy Biasi, ha potuto sincerarsi dell’efficacia del piano di trasferimento – che il primo cittadino a messo a punto con il responsabile dell’ufficio tecnico dell’Asp, Pasquale Ferraro – che dovrebbe durare una settimana. Contestualmente è stato chiarito che nell’ex Centro vaccinale verrà trasferita anche la sede del 118, mentre in un palazzo confiscato verranno erogati i servizi collegati alla vaccinazione straordinaria e ordinaria.


Durante l’incontro è stato fatto il punto sui servizi sanitari che troveranno allocazione tra la sede di Largo Bizzurro e quelli di via Madonna Addolorata da poco oggetto di un protocollo di intesa tra Asp e Comune. Tutte le riallocazioni saranno portate a compimento nel giro di pochi giorni. Il commissario Di Furia e il sindaco Biasi hanno espresso soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e la proficua collaborazione instaurata.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top