Eventi in Calabria

Cittanova, al teatro Gentile i ritmi argentini della Tango rouge company

Lo spettacolo internazionale chiuderà la stagione teatrale promossa dall’associazione Kalomena. Appuntamento il 15 maggio alle ore 21

2
di Redazione
6 maggio 2022
23:00

Si concluderà con un grande evento internazionale la XVIII Stagione teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena. Per l’occasione, domenica 15 maggio alle ore 21.00, ospiterà al Teatro Gentile di Cittanova la Compagnia argentina di Tango rouge company, che si esibirà con lo spettacolo la Noches de Buenos Aires, accompagnata dall’orchestra dal vivo Tango spleen.

Il pubblico avrà modo di poter assistere alla rappresentazione di un ballo che prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade. Una danza che irrompe nei giochi dei bambini, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti. Un tango che, pur popolando l'Olimpo delle arti, non abbandona mai l'universo del divertimento. Movenze che esprimono passione, drammaticità e benessere. Questa la sintesi dell’evento. Uno spettacolo nel quale si potranno ammirare ballerini campioni mondiali dei più grandi festival di tango che si sono svolti nel mondo.


A fare da sfondo alle esibizioni degli otto ballerini una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di una narrazione appena accennata: un racconto di crescita del tango, nel tango e per il tango. La Tango rouge company è composta dai ballerini Yanina Quinones e Neri Piliu, Giselle Tacon e Nelson Piliu, Melina Mauriño e Luis Cappelletti, Celeste Rey e Sebastian Nieva.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top