L’evento

Cosenza a luci rosse per l’edizione calabrese della fiera Torino Erotica

VIDEO | Al PalaFerraro la tre giorni della sexy kermesse con Rocco Siffredi e altri protagonisti del genere hard

816
di Salvatore Bruno
16 aprile 2023
15:15

La città di Cosenza si colora a luci rosse per l'edizione calabra di Torino Erotica. L'unica tappa della kermesse in calendario nel Sud Italia, ospitata al PalaFerraro, ha visto alternarsi alcuni tra i più conosciuti protagonisti delle pellicole hard, a ritmo di lap dance, musiche conturbanti ed atmosfere fumose all'insegna del vedo e non vedo.

Non ci sono tabù

Articolata in tre giorni, nel sabato sera ha registrato il momento di maggiore partecipazione, anche di numerose coppie e comitive al femminile, a testimonianza del superamento pure a queste latitudini, di una parte dei tabù legati alla sessualità. Tra i protagonisti Rocco Siffredi, un pilastro del genere hard, in procinto di tagliare il traguardo dei 40 anni di carriera. Netflix ha prodotto una serie in sette episodi, intitolata Supersex e incentrata sulla sua vita. I panni del porno attore saranno vestiti da Alessandro Borghi.


Prima volta in Calabria

«Una scelta straordinaria: Borghi è il numero uno, non si poteva trovare interprete migliore - ha detto Siffredi al nostro network, rivelando inoltre di partecipare per la prima volta ad un evento in Calabria - Sono contento di essere qui ma non lo dico per retorica. Era l'unica regione in cui non ero mai stato. Il mio agente spesso mi ha detto che in Calabria sono adorato ma le ragazze magari avevano un po' di timore a esporsi. Adesso ho visto che c'è pure una nutrita rappresentanza femminile a seguire lo spettacolo e ne sono contento».

Manette e sexy pasticcini

L'evento è accompagnato pure dalla presenza di articoli espositivi di genere, tra cui le classiche manette e pure i curiosi prodotti di una sexy pasticceria di Catanzaro che hanno trovato un certo gradimento tanto che i titolari intendono aprire un secondo punto vendita a Rende. Oltre una ventina gli artisti del genere coinvolti. Oltre a Siffredi a segnalare la partecipazione di Valentina Nappi e Roberta Gemma.

Organizzatori soddisfatti

«Le migliaia di presenze registrate – spiega Stefano Milito, direttore artistico della Calabria Edition di Torino Erotica – testimoniano come vi sia una nutrita compagine di persone in cerca di svago e divertimento. Abbiamo avuto richieste oltre le previsioni». Anche il settore a luci rosse si è dovuto adeguare all'incalzare della tecnologia. Con internet il genere si è molto sdoganato e le produzioni di videocassette e poi dei Dvd hanno segnato il passo, lasciando il posto ad una miriade di siti web vietati ai minori, ma solo sulla carta, il cui accesso è di fatto libero e veloce. Lo spettacolo dal vivo rimane allora una valida alternativa, mentre anche l'approccio verso questo segmento artistico è più semplice e ancora redditizio, proprio grazie alle piattaforme virtuali. «Autoprodursi è molto semplice: basta un cellulare – dice l'imprenditore piemontese Michele Macagnino, ieatore del Torino Erotica - Quindi entrare nel settore è facile. In precedenza invece questo era un mondo chiuso e si poteva farne parne dopo una lunga gavetta e tramite amicizie. Adesso è aperto a tutti».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top