Calcio Calabria

Dilettanti, in Promozione si scaldano i motori per la prima giornata del girone di ritorno: il programma

Nel gruppo A la capolista Digiesse Praiatortora scenderà in campo sabato contro il Campora. Nel gruppo B la Vigor Lamezia pronta ad ospitare il Melicucco. Tutte le sfide del 16esimo turno

28
di Francesco Spina
6 gennaio 2023
22:00

Il 2023 del campionato di Promozione prenderà il via sabato 7 gennaio, alle 14.30, con quattro anticipi validi per la 16esima giornata, che coincide con la prima di ritorno.

Girone A

Digiesse Praia Tortora - Campora e Juvenilia Roseto-Db Rossoblù, scenderanno in campo per il girone A, mentre nel girone B sono in programma Ravagnese-Atletico Maida e Sporting Catanzaro Lido – Africo.


Il primo fischio d’inizio del nuovo anno solare vedrà dunque la Digiesse Praia Tortora subito alla ricerca della vittoria per proseguire il cammino verso il salto di categoria. I tirrenici, hanno 8 punti di vantaggio rispetto al Ve Rende che domenica ospiterà la Rossanese, formazione che vuole scalare la classifica.

In zona play off la Soccer Montalto, terza forza del campionato sarà impegnata contro il Cutro che occupa la penultima posizione. Mentre il Cassano Sybaris riceverà la visita del Cotronei Caccuri.

Il programma della 16esima giornata (7-8 gennaio)

Digiesse Praiatortora-Campora (7 gennaio)
Juvenilia Roseto-Db Rossoblù Città di Luzzi (7 gennaio)
Brutium Cosenza-Real Montalto
Cassano Sybaris-Cotronei
Amantea-San Fili
Scandale-Caraffa
Soccer Montalto-Cutro
Ve Rende-Rossanese

Girone B

Nel girone B, la situazione è molto più equilibrata. In testa è lotta a tre con la Vigor Lamezia che guida il gruppo con 34 punti, seguita da San Giorgio e Palmese a quota 31. L’Ardore è quarto con 28 punti mentre in quinta posizione c’è l’Archi a quota 28.

Il 2023 della capolista Vigor Lamezia inizierà con la sfida casalinga contro il Melicucco, squadra impegnata in zona play out e dunque vogliosa di punti. San Giorgio e Palmese saranno invece impegnate rispettivamente contro Comprensorio Archi e Bivongi Pazzano.

Il programma della 16esima giornata (7-8 gennaio)

Ravagnese-Atletico Maida (7 gennaio)
Sporting Catanzaro Lido-Africo (7 gennaio)
Palmese-Bivongi Pazzano
Ardore-Capo Vaticano
Cinquefrondese-Melito
Comprensorio Archi-San Giorgio
Deliese-Roccella
Vigor Lamezia-Melicucco

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top