L’evento

Atletica leggera, a Catanzaro i campionati regionali esordienti: oltre 250 i bambini che hanno partecipato

Presente alla manifestazione anche la Libertas Lamezia. Per i 600 metri primo posto per Alice D'Apa, terzo posto nel salto in lungo per Bianca Matrella

22
di Redazione
8 maggio 2023
11:04

Si sono svolti sabato 6 maggio al Campo scuola Pietro Mennea di Catanzaro i campionati regionali individuali di atletica leggera esordienti 5-8-10 maschile e femminile organizzati dalla Fidal (Federazione italiana atletica leggera).

Circa 250 i bambini tra gli 8 e i 10 anni che si sono cimentati nelle gare di corsa, salti e lanci. Presente alla manifestazione anche la Libertas Lamezia con tre bambini esordienti, ognuno dei quali ha preso parte a due gare diverse.


Alice D’Apa (cl' 2012) categoria EF10 ha preso parte al salto in lungo e ai metri 600 dove è arrivata al primo posto, Bianca Matrella  (cl' 2015) categoria EF8 ha gareggiato nei metri 40 e nel salto in lungo dove è arrivata 3° e Mariachiara Domizi (cl' 2015) categoria EF8 ha gareggiato nei metri 40 e nel salto in lungo.

Per tutti gli esordienti della Libertas è stata la prima partecipazione alle gare su pista da quando hanno cominciato il progetto della Libertas Lamezia “Cresci con lo sport dai 6 anni in su” riuscendo a ottenere ottimi risultati. La società da quest’anno si sta impegnano a promuovere l’atletica leggera anche tra i più piccoli, oltre al settore master con i coach federali Gregorio Sesto, Saveria Sesto e Alessandra de Robertis.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top