Basket

Under 14: in finale si sfideranno Bagnara e Alan Gioia Tauro

VIDEO | Si sono disputate a Vibo Valentia le semifinali del torneo regionale. Nulla da fare per Micromega Cosenza e i padroni di casa della Kairos 

17
di R. S.
9 giugno 2023
13:04

Saranno Bagnara Basket e Alan Gioia Tauro ad affrontarsi in finale nel campionato regionale under 14. Sabato alle 17, al PalaBorsellino di Vibo, una sfida che si annuncia combattuta ed equilibrata, fra due squadre che, in occasione delle semifinali, hanno dimostrato il proprio valore. Nulla da fare per Micromega Cosenza e Kairos Vibo, ko nelle gare di semifinale, anche queste disputate al PalaBorsellino di Vibo Valentia.

Tanta voglia di far bene da parte degli atleti, una volta arrivati alle fasi conclusive della manifestazione. Nella prima gara larga vittoria del Bagnara Basket in grado di imporsi sul Micromega Cosenza con il risultato di 70 a 34. Per la formazione tirrenica una bella prestazione e una partita nella quale fin da subito ha impresso il proprio ritmo e poi ecco il meritato riposo, per studiare il prossimo avversario.


Nell’altra semifinale, buona partenza da parte dei padroni di casa della Kairos Vibo: i padroni di casa hanno trovato il canestro con belle combinazioni, anche se la Alan Basket di Gioia Tauro, una volta riordinate le idee, è rimasta attaccata ai vibonesi, iniziando a recuperare lo svantaggio. Troppi errori da parte della Kairos Vibo in fase conclusiva, mentre al contrario la formazione viola si è dimostrata più precisa, prendendo il largo con un parziale di 16-4 nella seconda frazione di gara.

Indietro di dodici punti, la squadra di casa con grande generosità si è rifatta sotto, portandosi a -3, ma ha ceduto di schianto negli ultimi cinque minuti, quando Gioia Tauro ha ripreso a far punti, terminando così il confronto a proprio favore con il risultato di 79-58. Al di là del punteggio finale, sicuramente una bella manifestazione, molto ben organizzata, con una buona cornice di pubblico e tanti giovani cestiti vogliosi di emergere, ai quali va fatto un plauso per l’impegno e per la correttezza. E adesso ecco l’ultimo atto del torneo, che mette in palio il titolo regionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top