Capoluogo in festa

Catanzaro in Serie B, esulta Fiorita: «Sono il sindaco felice di una città felice»

Per la promozione delle aquile la soddisfazione anche il presidente del Consiglio regionale Mancuso: «Un risultato prestigioso per tutta la Calabria sportiva»

74
di Redazione
19 marzo 2023
19:20
Nicola Fiorita
Nicola Fiorita

«A Catanzaro il calcio non è mai stato solo uno sport. Le sorti della squadra sono sempre state strettamente intrecciate con la storia della città, sin da quando si cantava “Cha Cha capoluogo e serie A”. E oggi questa vittoria restituisce quell’entusiasmo, quella fiducia nel futuro che da un po’ di anni si era smarrita». Così il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita commenta la promozione del Catanzaro in Serie B.

«Tutto questo anche perché abbiamo vinto con classe, con stile, con tanta gioia e tanta bellezza. E questa vittoria di un grande Catanzaro prelude a una grande Catanzaro, apre la strada a un processo di riappropriazione della nostra funzione di capoluogo e di una città che sull’entusiasmo, che sulla bellezza, sulla gioia e sullo stile costruisce il proprio futuro. Oggi la città è in festa e io posso dire di essere veramente il sindaco felice di una città felice».


Leggi anche

Ringraziamo gli artefici di questo grande trionfo, - ha detto ancora Fiorita - a partire dalla società che ha strutturato un progetto solido: il grande presidente Noto, il direttore sportivo e il direttore generale che hanno restituito un grande orgoglio calcistico alla città. Un grazie a tutti i calciatori che hanno costituito un gruppo straordinario e al loro condottiero, mister Vivarini, a cui va davvero la riconoscenza di tutta la città. E non ultimo, un grazie la nostra splendida tifoseria che ha accompagnato questa società e questi colori nei momenti brutti esaltandola nei momenti belli.  Ora e sempre forza Catanzaro».

Mancuso: «Grande gioia per il Catanzaro in serie B»

«Complimenti all'US Catanzaro 1929 per la vittoria del campionato. Un successo che riporta i giallorossi in serie B dopo 17 anni. Un risultato prestigioso per tutta la Calabria sportiva». Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, commentando la promozione in serie B del Catanzaro con cinque turni d'anticipo.

«I meriti - aggiunge - vanno alla proprietà, alla famiglia Noto, che in questi sei anni ha investito sui colori giallorossi per riportare il Catanzaro ed i suoi appassionati tifosi dove meritano. Solidità economica e competenze manageriali hanno consentito al club giallorosso di crescere, anno dopo anno, in campo e fuori, avvalendosi anche delle molteplici iniziative solidali che hanno permesso di ricreare quell'empatia mancata per troppo tempo tra la città ed i suoi tifosi. Determinante, in questo percorso di crescita coronato con un campionato entusiasmante, il lavoro fatto da dirigenza e staff tecnico. A mister Vivarini ed ai suoi calciatori le mie più sincere congratulazioni, per aver centrato, attraverso un gioco brillante ed uno spirito di squadra incredibile, l'obiettivo che avevano in mente sin dall'inizio della stagione. E per aver riportato la gente allo stadio, quei tifosi che sono parte integrante di questo successo».

«Quella Catanzaro sportiva - dice ancora il presidente Mancuso - che presto avrà lo stadio 'Nicola Ceravolo' riqualificato e a norma, per giocare le partite casalinghe nel prossimo campionato di serie B, grazie all'impegno finanziario assicurato dalla Regione» 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top