Coppa Italia Serie C

Catanzaro-Padova 0-1: il cammino giallorosso si ferma in semifinale

VIDEO | I veneti giocano un primo tempo ordinato in cui riescono a segnare il gol valido per la finale. Nel secondo tempo l'espulsione di Fazio tra le fila giallorosse chiude la partita

8
di Giampaolo Cristofaro
19 gennaio 2022
17:35

Allo stadio Ceravolo è andata in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C, in campo il Catanzaro contro il Padova (risultato parziale della gara di andata 1-1). 

Un primo tempo diviso a metà. Nella prima parte gli ospiti giocano meglio e riescono a passare in vantaggio grazie a un gol di Bifulco al 10’. Nel finale della prima frazione di gioco le aquile alzano il ritmo e vanno in più occasioni vicine al pareggio. Il secondo tempo è condizionato dall’espulsione di Fazio. I veneti controllano il risultato e conquistano la finale.


Primo tempo Catanzaro-Padova

Sono gli ospiti a dettare legge nei minuti iniziali. Un ottimo pressing costringe i giallorossi a chiudersi in difesa, senza trovare sbocchi per le manovre offensive. E al 10’ il Padova passa in vantaggio. Bifulco lanciato in profondità sulla sinistra entra in area e trafigge Nocchi.

Al 24’ un episodio infiamma gli animi in campo. L’estremo difensore dei veneti blocca il pallone fuori dall’area di rigore, ma l'azione non è pericolosa e il direttore di gara decide di estrarre solo il cartellino giallo.

 

Il Catanzaro si fa sotto e sfiora il pareggio. Al 29’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Martinelli trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta, ma il portiere biancocrociato è attento e respinge. Le aquile aumentano il ritmo nel finale della prima frazione di gioco e vanno vicine al gol in due occasioni: la prima arriva al 43’ con Bjarkason, che non riesce a concludere, lasciato da solo in area, a due metri da Donnarumma; la seconda capita a Bombagi un minuto dopo, si libera bene per calciare di sinistro dal limite, ma la palla esce larga di quasi un metro. Dopo un minuto di recupero Catanzaro-Padova 0-1.

Secondo tempo Catanzaro-Padova

Il primo squillo giallorosso della ripresa arriva al 58’. Vandeputte la mette bassa e forte in mezzo, dopo una bella percussione sulla sinistra, Sounas conclude di prima, ma il tiro è centrale e il portiere blocca.

Le aquile provano a creare qualcosa, ma senza grossi risultati. E al 23’ cala il gelo al Ceravolo, Martinelli interviene su Chiricò lanciato a rete. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.Dal calcio di punizione che ne segue, sempre Chirico colpisce la traversa.

La partita procede senza particolari emozioni, i padroni di casa non riescono a sfondare e gli ospiti controllano il risultato. I giallorossi restano addirittura in 9 nei minuti di recupero, Curiale si fa buttare fuori per comportamento antisportivo. Catanzaro-Padova termina 0-1, biancocrociati in finale di Coppa Italia.

Tabellino Catanzaro-Padova

CATANZARO: Nocchi, De Santis, Martinelli, Welbeck, Vazquez (dal 22' st Porcino), Bombagi (dal 34' st Curiale), Fazio, Cinelli (dal 34' st Verna), Bjarkason (dal 34' st Bayeye), Vandeputte, Sounas. A disposizione: Romagnoli, Branduani, Talarico, Viotti, Gatti. Allenatore: Vivarini

PADOVA: Donnarumma, Gasbarro (dal 48' st Valentini), Della Latta, Santini (dal 17' st Terrani), Germano (dal 24' st Vasic), Jelenic, Ajeti, Hraiech, Kirwan, Curcio, Bifulco (dal 17' st Chiricò). A disposizione: Gherardi, Fortin, Andelkovic, Gasparini, Cabianca, Miccoli. Allenatore: Pavanel

Reti: al 10' pt Bifulco

Ammonizioni: Vazquez, Donnarumma, Bombagi, Ajeti, Curiale

Espulso al 29' st Fazio (rosso diretto)

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top