Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, Promosport e Gioiese staccano il pass per la finale: in campo il 23 dicembre

I lametini pareggiano al novantesimo in casa della Morrone e forti della vittoria all'andata (3-2) ottengono il passaggio del turno. Al Polivalente finisce 1-1 ma i viola vanno avanti dopo il successo per 5-0 a Gioiosa Jonica

34
di F.R. S.
7 dicembre 2022
18:22

Sarà Promosport-Gioiese la finale della fase regionale della Coppa Italia dilettanti 2022, le due formazioni hanno conquistato oggi l'accesso all'atto finale della competizione in programma il prossimo 23 dicembre. Una delle due squadre succederà nell'albo d'oro della competizione al Locri, vittorioso sull'Acri nella passata stagione. 

Dopo lo 0-5 dell'andata, il match di ritorno tra Gioiese e Gioiosa Jonica è stato pura formalità. Al "Polivalente" sono gli ospiti a passare in vantaggio, ma l'attuale capolista del campionato di Eccellenza trova il pareggio grazie alla rete di Benkhalqui. Finisce dunque 1-1 con la squadra di Nocera che si qualifica per la finale. 


A Cosenza, invece, si ripartiva dopo il 3-2 dell'andata a favore della Promosport. Alla Morrone non è però riuscita la rimonta, anche se la formazione cosentina di mister Infusino c'è andata vicina. Il vantaggio dei granata all'82' con una rete di Nicoletti, ma a mettere la parola fine ai sogni della Morrone ci ha pensato Colosimo che al 90' ha timbrato il definitivo e decisivo gol dell'1-1. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top