Aria di derby

Verso Crotone-Catanzaro, Gomez suona la carica: «Dobbiamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi»

VIDEO | L'attaccante rossoblù in vista del match di lunedì sera contro la formazione giallorossa: «Loro stanno facendo un campionato importantissimo, come in pochi hanno fatto negli ultimi anni»

61
di F.R. S.
9 marzo 2023
13:34

Il prossimo turno del campionato di Serie C, il 31esimo, regalerà alla Calabria del calcio il match di ritorno del derby tra il Crotone e il Catanzaro, in programma lunedì 13 alle ore 20.30. Una partita sentita dalle due squadre e dalle tifoserie, che metterà in palio 3 punti importanti più per il morale che per la classifica. Quella, ormai, è già ben delineata e il vantaggio abissale di 14 punti mette il Catanzaro al riparo da ogni pericolo. «Per noi la partita contro il Catanzaro sarà importantissima, soprattutto a livello morale - ha detto l'attaccante Guido Gomez che ha incontrato la stampa -. Questa non è una partita come le altre e sono convinto che lunedì arriveremo nel migliore dei modi». 

La vittoria del Crotone nel derby, permetterebbe ai pitagorici di rosicchiare qualche punto ai giallorossi ma soprattutto per togliersi comunque una soddisfazione e trovare fiducia in vista dei play off.. Ma il divario tra le due squadre appare obiettivamente incolmabile considerando che alla fine del torneo mancano appena 8 gare e il Catanzaro sembra essere ormai lanciato alla promozione diretta.


«Sappiamo che il divario è tanto - ha detto la punta del Crotone - ma al di là della classifica queste sono partite da vincere perché dobbiamo regalare una soddisfazione a noi stessi e a tutti i tifosi. Sono sicuro che arriveremo lunedì super concentrati. La verità è che il Crotone ha 65 punti e da quando gioco a calcio non ho mai visto una squadra con 65 punti essere seconda, il Catanzaro sta facendo un campionato importantissimo che in pochi hanno fatto negli ultimi anni».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top