Crotone shock! Giocherà a Pescara - VIDEO

'L'Adriatico-Cornacchia' alternativa all'Ezio Scida qualora i tempi per rendere fruibile lo stadio pitagorico dovessero allungarsi
di Alessio Bompasso
21 giugno 2016
12:31

La corsa contro il tempo è iniziata. Il Crotone vuole giocare fin dall'inizio le partite interne a casa sua. In quell'Ezio Scida che però ha bisogno di un maquillage necessario per ricevere il disco verde alla Serie A dalla Lega.

 


La soluzione - La chiave di volta sarebbe una tribuna coperta mobile per aggiungere 7.000 posti al settore più importante dello stadio "Ezio Scida", portando la capienza totale a 16 mila posti. A confermarlo è stata la stessa società in un comunicato ufficiale sottolineando che sono stati raggiunti "sviluppi positivi sul fronte stadio grazie alla collaborazione con la Regione Calabria ed il Comune di Crotone". La tribuna mobile sarà costruita in sostituzione dell'attuale tribuna coperta e ospiterà, oltre ai posti a sedere per il pubblico, anchegli spogliatoi, i box stampa, completi di relativi allacciamenti". Il progetto della tribuna coperta verrà integrato in quello complessivo del Comune di Crotone che prevede interventi per due milioni e mezzo di euro finanziati dalla Regione Calabria. Previsti anche l'ampliamento della curva sud (3.000 posti in più), l'adeguamento degli impianti di illuminazione e di sicurezza e la sistemazione dei piazzali esterni". I lavori dovrebbero terminare a ridosso dell'inizio del campionato, previsto per il 24 agosto.

 

L'alternativa shock - Qualora i tempi dovessero dilatarsi però, attenzione alla destinazione alternativa ufficiale e depositata negli uffici della Commissione Criteri infrastrutturali e Sportivi Organizzativi: "L'Adriatico-Cornacchia" di Pescara. 600 km di distanza dalla città pitagorica.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top