Serie B

Crotone-Ternana 1-2: pitagorici ancora ko. Per la retrocessione manca solo la matematica

VIDEO | Al vantaggio di Golemic rispondono le Fere con Partipilo e Defendi. Squali ad un passo dalla Serie C

4
di Francesco Spina
10 aprile 2022
17:45

Nella 34esima giornata del campionato di Serie B il Crotone subisce l’ennesimo ko stagionale. La sconfitta dello Scida, contro la Ternana, complica notevolmente il discorso salvezza. Per la retrocessione a questo punto manca solo la matematica.

La gara

Il match inizia con la formazione ospite subito pericolosa. Dopo quattro minuti, Palumbo con un gran tiro dalla distanza scheggia la parte alta della traversa mettendo i brividi a Festa. A sbloccare la sfida è però il Crotone che passa al 6’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la zampata di Golemic per l’1-0. La Ternana gioca bene e riesce a trovare la strada per il pareggio al minuto 28: deviazione vincente di Partipilo che raccoglie l’invito di Palumbo. Si va al riposo con il risultato di parità.


Il secondo tempo

La ripresa vede il Crotone provarci con Schirò da fuori: pallone alto. La formazione ospite è invece pericolosissima con l’inserimento in velocità di Palumbo che entra in area ma spedisce la sfera di poco a lato. La Ternana cerca il 2-1 con Partipilo ma in questo caso è bravo Festa. Il portiere pitagorico deve alzare bandiere bianca al 31’: traversone dalla sinistra di Palumbo che pesca in area Defendi. Il neo entrato firma la rete che risulterà essere quella della vittoria.

Prima del triplice fischio la formazione rossoblù prova a reagire ma le conclusioni di Giannotti e di Borello terminano fuori. Il Crotone esce dal campo tra i fischi dello Scida, in quella che potrebbe essere una delle ultime partite in Serie B.

Il tabellino

CROTONE 2 TERNANA 1

CROTONE: Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu (33’st Emre Güral); Mogos, Estevez, Schirò (30’st Vulic), Sala (13’st Giannotti); Marras (13’st Borello), Cangiano (13’st Kargbo); Maric. A disp.: Saro (GK), Cuomo, Adekanye, Mondonico, Calapai, Giannotti, Nicoletti, Serpe. All. Modesto
TERNANA: Krapikas; Bogdan (36’st Boben), Sorensen, Celli; Furlan (22’st Defendi), Koutsoupias (14’st Paghera), Proietti, Palumbo, Martella (22’st Diakitè); Partipilo, Donnarumma (14’st Pettinari). A disp. : Vitali (GK), Ghiringhelli, Mazza, Peralta, Capone, Mazzocchi, Rovaglia. All. Lucarelli
ARBITRO: Abbattista di Molfetta
MARCATORI: 6’pt Golemic (C), 28’pt Partipilo (T), 31’st Defendi (T)
AMMONITI: Estevez (C), Bogdan (T), Martella (T), Golemic (C), Giannotti (C)

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top