Calcio Calabria

Dilettanti: una domenica di sosta nei campionati di Eccellenza e di Promozione

VIDEO | Il Torneo delle Regioni ha imposto l’alt ai principali tornei regionali. Resta una giornata da disputare e vanno scritti ancora diversi verdetti

18
di R. S.
23 aprile 2023
16:10

Niente calcio, questa domenica, per i campionati di Eccellenza e di Promozione. Una sosta dettata dalla partecipazione, sfortunata, della Rappresentativa Under 19 al Torneo delle Regioni. L’Eccellenza e la Promozione ripartiranno domenica prossima, con alcuni verdetti ancora da scrivere. Nel massimo torneo dilettantistico regionale, con la Gioiese ormai promossa, la Promosport già sicura di chiudere in seconda posizione, andrà alla ricerca di una vittoria in casa del Soriano per evitarsi il primo turno dei play off. L’altra sfida di alta quota sarà fra lo Scalea e il Brancaleone. In basso molto dipende dallo scontro diretto fra il Gallico Catona e il Sersale. Soriano e Gioiosa Jonica si giocano tutto o quasi all’ultima giornata e lo stesso vale per il Bocale.

Nel girone A di Promozione, tutto definito in alto, dove il Praia Tortora ha vinto con largo anticipo e dove V.E. Rende, Cassano Sybaris e Soccer Montalto sono già qualificati ai play off. In basso ci sarà un solo spareggio, quello fra il Cutro e il San Fili. Retrocessione diretta per Scandale e Brutium Cosenza.


Nel girone B, con la Vigor già promossa in Eccellenza, va definita la griglia play off, dove l’Ardore, di scena proprio a Lamezia all’ultima giornata, cercherà di mantenere la seconda posizione. In coda sembra segnato il destino del Ravagnese, avviato verso la retrocessione diretta, mentre per i play out si va verso un doppio confronto fra il Melito e l’Africo e tra l’Atletico Maida e il Melicucco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top