Calcio Calabria

Eccellenza, le prodezze dei portieri e le reti dei bomber nella sedicesima giornata di campionato

VIDEO | Tra gol sventati e fatti, ecco i protagonisti del primo turno del girone di ritorno nel massimo torneo regionale

67
di Redazione
12 gennaio 2023
23:00

Non solo bomber nel campionato di Eccellenza. La prima giornata di ritorno ha regalato diverse prodezze da parte di coloro che sono deputati a difendere la propria porta. È il caso per esempio di Lorenzo Spagnulo, classe 2003, al debutto con la maglia della Promosport. Con i suoi interventi ha impedito alla Gioiese di passare e ha quindi consentito alla sua squadra di firmare un gran bel colpo. 

La terza prodezza stagionale compiuta dagli undici metri fa di Antonino Calandra il portiere para rigori del campionato. Oltre all’estremo difensore dello Scalea, anche quello del Rende ha neutralizzato un calcio di rigore, ma la prodezza di Nunzio Franza non è servita ai suoi per evitare il ko.


Leggi anche

La prima di ritorno ha quindi registrato una terza parata dal dischetto, quella di Paolino Corno della Paolana. In questa stessa partita, gran bel gol quello realizzato da Nicoletti, partito da lontano e micidiale una volta arrivato davanti al portiere. Tre punti d’oro per la Morrone.

Ciò significa che ci sono anche i bomber a mettersi in evidenza e fra questi non poteva mancare Antonio Russo dell’Isola, leader della classifica marcatori con dieci reti.

Leggi anche

Simone Caruso ha firmato la vittoria preziosa dello Scalea a Rende, riscattando il precedente errore dal dischetto, mentre Alessio Colosimo ha realizzato l’ennesima rete con la maglia della Promosport, dimostrandosi al solito puntuale ed efficace.

Leggi anche

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top