Calcio Calabria

Eccellenza: novanta minuti da brividi per definire salvezza e griglia play out

VIDEO | Si completa domenica la stagione regolare con una giornata tutta da vivere in coda dalla classifica. La sfida chiave è quella fra il Gallico Catona e il Sersale

4
di R. S.
29 aprile 2023
16:27

Saranno novanta minuti intensi nel campionato di Eccellenza, in particolare per le squadre di bassa classifica. In alto è già tutto deciso o quasi, perché la Gioiese è da tempo in Serie D e saluterà il campionato affrontando l’Acri, a sua volta già retrocesso.

La Promosport, in casa del Soriano, cerca un risultato utile per evitarsi il primo turno dei play off, considerando il vantaggio di dieci punti sulla Reggiomediterranea, a sua volta impegnata nel proprio stadio contro un Bocale che deve evitare la retrocessione diretta. Fra le mura amiche contro un Rende già salvo, il Brancaleone non dovrebbe avere problemi e lo stesso vale per lo Scalea, terzo in classifica, contro il tranquillo Stilomonasterace. In tal modo, Scalea e Brancaleone si ritroveranno l’uno contro l’altro nella prima semifinale play off.


Morrone e Gioiosa si affrontano in un match che vale soltanto per gli ospiti e poi si ritroveranno martedì per disputare la finale regionale Under 19 a Catanzaro. Al Soriano basta un pari per mantenere la categoria senza dipendere dagli altri risultati: la partita contro la Promosport avrà luogo a Vibo Marina a porte chiuse. La sfida chiave sarà quella fra il Gallico Catona e il Sersale: da questo confronto dipende la risoluzione di una serie di situazioni che possono uscire fuori all’ultima di campionato.

Gare e arbitri

Acri – Gioiese: Cilento di Cosenza 
Brancaleone – Rende: Falvo di Catanzaro 
Gallico Catona – Sersale: Giallorenzo di Sulmona 
Isola C. Rizzuto – Paolana: Pasqua di Vibo Valentia
Morrone - Gioiosa Jonica: Ramundo di Paola 
Reggiomediterranea – Bocale: Navarino di Taurianova 
Scalea – Stilomonasterace: Calabrò di Reggio Calabria 
Soriano – Promosport: Waldmann di Frosinone

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top