Calcio Calabria

Eccellenza, la Gioiese chiede strada al Sersale: il programma della diciottesima giornata

VIDEO | Ad aprire il terzo turno di ritorno l'anticipo Rende-Soriano. In chiave play off spicca il confronto diretto fra la Reggiomediterranea e l’Isola Capo Rizzuto

28
di R. S.
20 gennaio 2023
20:15

Nella terza giornata di ritorno toccherà al Sersale il compito di provare a fermare la corsa della capolista.
Rinfrancata dalla vittoria ottenuta in casa della Reggiomediterranea, la Gioiese parte con i favori del pronostico e quindi l’obiettivo è quello di allungare ancora in classifica.

La Promosport, distanziata di sette punti, andrà a rendere visita allo Stilomonasterace di Alessandro Caridi, una formazione ridimensionata lo scorso dicembre con qualche partenza eccellente, ma pur sempre ostica da superare.


In chiave play off ecco lo scontro diretto fra la Reggiomediterranea e l’Isola Capo Rizzuto, con gli amaranto desiderosi di riscattare il precedente ko interno con la Gioiese.

Per lo Scalea, nel frattempo salito al terzo posto, ci sarà da affrontare il derby al Tarsitano con la Paolana, mentre il Bocale, a secco di gol da ben nove giornate, sarà chiamato a scardinare la retroguardia del Brancaleone, fra le meno battute del campionato.

In chiave salvezza spicca il confronto fra il Gioiosa Jonica e il Gallico Catona, dove saranno in palio punti pesantissimi. Si prospetta una facile vittoria per la Morrone in quel di Acri contro una squadra di ragazzini.

Sabato, infine, è in programma l’anticipo fra il Rende e il Soriano, due formazioni che hanno iniziato il girone di ritorno in maniera opposta. Due ko per i cosentini, che rimangono tuttavia avversari insidiosi. Due vittorie, invece, per il Soriano, chiamato a dare continuità ai risultati ottenuti nel nuovo anno. All’andata il Rende ha giocato un brutto scherzetto al Soriano. Si prospetta un confronto aperto ed equilibrato.

Il programma della 18esima giornata (21-22 gennaio)

Rende-Soriano sabato 21 gennaio
Bocale-Brancaleone
Acri-Morrone
Gioiese-Sersale
Gioiosa J-Gallico Catona
Paolana-Scalea
Reggiomediterranea-Isola CR
Stilomonasterace-Promosport

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top