Calcio Calabria

Eccellenza: una brillante vittoria e terzo posto in classifica per la Promosport

VIDEO | La squadra lametina di Claudio Morelli ha travolto lo Scalea con il risultato di cinque a uno, rilanciandosi in graduatoria. Fra campionato e coppa 12 risultati utili consecutivi

29
di R. S.
5 dicembre 2022
20:30

Con la netta affermazione sullo Scalea, nel confronto diretto disputatosi al “Riga” di S.Eufemia/Lamezia, la Promosport rilancia le proprie ambizioni, offrendo una brillante prestazione dal punto di vista tecnico, tattico, atletico e caratteriale. Il risultato di 5-1 è abbastanza eloquente e testimonia la superiorità della squadra di Claudio Morelli contro un avversario che, da parte sua, ha disputato la peggiore partita della stagione, ma il cui rendimento rimane comunque positivo, con un brillante terzo posto. Nel largo finale sono però maggiori i meriti di una Promosport in grado di giocare ad alti livelli. Anche stavolta l’allenatore Claudio Morelli ha dovuto fare i conti con le assenze. Eppure le risposte sono ugualmente arrivate con una prova di grande spessore. Un segnale molto importante.

La partita

Biancazzurri costantemente con il pallino del gioco in mano. Sugli esterni tanto movimento e circolazione della sfera costante in mediana. Proprio un centrocampista, Davide Scozzafava, ha sbloccato il risultato con un tiro da fuori area, deviato da un difensore. Una volta avanti nel punteggio, la Promosport ha insistito e sul passaggio di un vivace Corigliano, perfetto inserimento di Mercurio e pallone del due a zero con il quale si è andati al riposo. Nel secondo tempo, la formazione di casa ha chiuso subito la partita. Trentinella con un gran tiro dal limite ha firmato il tris, mettendo a segno il primo centro in maglia biancazzurra. Quindi sull’ennesima ripartenza, Corigliano ha innescato Mercurio, il quale si è inventato un tiro a giro che è valso il poker. Simone Caruso ha accorciato le distanze per lo Scalea, che ha cercato di insidiare la porta dell’attento Zappulla, senza riuscire a segnare altri gol. E allora nel finale su assist di Vitale, il difensore Mannarino ha firmato il 5-1 finale, per una Promosport che ha concluso la partita con sei under in campo. Un’altra bella notizia per una squadra apparsa in ottima salute.


La serie utile e la coppa

Contro lo Scalea è arrivato così il 12° risultato utile consecutivo per la Promosport, la cui ultima sconfitta risale allo scorso 8 ottobre (0-1 con il Gioiosa Jonica). Da allora in poi, fra campionato e coppa, 12 partite con 8 vittorie e 4 pareggi. In poco meno di due mesi, tante partite, ma ottime risposte anche dal punto di vista atletico, per una squadra chiamata a giocare mercoledì 7 dicembre, per affrontare la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Morrone. All’andata vittoria lametina per 3-2.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top