Calcio Calabria

Promozione B: Giovanni Foderaro a quota 20 per confermarsi bomber implacabile

VIDEO | Il personaggio della settimana è il centravanti 38enne della Vigor Lamezia, fra l’altro leader di giornata nella Top Ten di Zona D

101
di R. S.
23 marzo 2023
21:00

Basta un pallone messo in mezzo per esaltarne le doti di finalizzatore implacabile. Giovanni Foderaro è uno dei fuoriclasse della Vigor Lamezia ed è il pezzo pregiato dell’organico biancoverde ed anche dell’intero campionato. È sceso dalla Serie D per sposare il progetto del club lametino ed a suon di gol sta contribuendo a far sì che la Vigor approdi in Eccellenza. Con una tripletta è stato fra i protagonisti dell’ultima vittoria ottenuta al D’Ippolito. A 38 anni fa ancora la differenza e conserva una freschezza atletica invidiabile. «Facendo tutti gli scongiuri – questo l’esordio di Giovanni Foderaro – sto bene. La condizione fisica è perfetta e sono qui per fare la mia parte. Mi metto come sempre a disposizione della squadra e cerco di dare il massimo per i compagni, lo staff tecnico, la società e la tifoseria».

La promozione in Eccellenza è sempre più vicina per la squadra di Saladino che sta dimostrando sul campo la propria forza. «Contro la Cinquefrondese abbiamo dato delle risposte anche dal punto di vista dell’agonismo e del carattere. La Vigor ha fatto un altro passo verso l’obiettivo finale. Abbiamo un bel vantaggio da gestire, ma non ci dobbiamo fermare finché non avremo il conforto della matematica. Ogni sfida andrà affrontata come se fosse una finale».


Intanto per Giovanni Foderaro sono 20 le reti in campionato, con la tripletta realizzata contro la Cinquefrondese che merita dediche particolari. «Il pensiero va innanzitutto a mia moglie e alle mie figlie, ma anche a Ciccio Caruso per la scomparsa del padre. E poi dedico la tripletta al nostro direttore Antonio Morelli per il suo compleanno, festeggiato il giorno dell’ultima vittoria casalinga».

Top Ten

Proprio Giovanni Foderaro è il leader della Top Ten (per quanto riguarda il 26° turno) di Zona D il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. A lui vanno i dieci punti del migliore di giornata, premio naturale per un rendimento sempre più crescente.

A seguire troviamo calciatori spesso presenti nella classifica dei migliori, vale a dire Maviglia dell’Ardore, Corrao della Deliese, Bernardi della Vigor Lamezia e Vara del San Giorgio. Quindi due elementi esperti del calibro di Marco Foderaro della Vigor Lamezia e Salvatore Piccolo del Capo Vaticano. A chiudere Obinna del Melito, Scalese dell’Atletico Maida e Reinoso del Roccella. La graduatoria generale della Top Ten per quanto riguarda il girone B di Promozione verrà resa nota nel corso della trasmissione Zona D in programma ogni venerdì alle 22:30 su Lac Tv canale 11 del DDT (411 tivùsat e 820 di Sky). Su lacplay.it si può rivedere ogni puntata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top